Il tuo partner per la formazione

Gutenberg risponde ai bisogni formativi in maniera integrale erogando formazione in modalità FAD / WEBINAR e RES.

Conoscere, gestire, prevenire.

La formazione e l’aggiornamento continuo sono le armi più potenti per l’innovazione e la sicurezza.

Gutenberg promuove la formazione come fattore strategico per la sicurezza dei pazienti verso un’organizzazione ad alta affidabilità, in partnership con associazioni di professionisti in ambito sanitario, su tutto il territorio nazionale.

Favorisce l’empowerment di operatori sanitari ponendosi come canale recettivo ai bisogni formativi del personale, alle esigenze delle aziende pubbliche e private, collaborando in maniera propositiva con le istituzioni e con le Regioni definendo gli obiettivi e creando un piano di progetto.

Realizza percorsi formativi con il rigore dei contenuti, del metodo didattico e con innovazione, supportati da dispositivi tecnologici di nuovo ordine, che garantiscono la possibilità di raggiungere in maniere capillare un numero molto ampio di professionisti, simultaneamente.

Gutenberg, è provider Standard ECM n. 409 (Educazione Continua in Medicina) ed eroga formazione  per l’aggiornamento professionale e il miglioramento delle competenze e delle conoscenze tecniche dei professionisti sanitari.
Scopri di più sul Programma Nazionale E.C.M. qui.

Gutenberg accredita attività formative, a livello europeo, presso l’European Accreditation Council for Continuing Medical Education (EACCME®). EACCME® è stato istituito nell’Ottobre 1999 da UEMS (Union Européenne des Médecins Spécialistes) al fine di supportare la formazione continua in Medicina. In particolare, EACCME® supervisiona l’accreditamento degli eventi formativi attribuendogli un punteggio in CME (Crediti Europei).
Scopri di più sul programma EACCME® qui.

Servizi e strumenti

Gutenberg risponde ai bisogni formativi in maniera integrale erogando formazione in modalità FAD, webinar e residenziale, dando soluzione alla necessità di sviluppare una didattica orientata ad imparare dall’addestramento e dalla pratica clinica terapeutica. Training di macro e micro simulazione con sofisticati software interattivi.

Gutenberg nell’ottica del miglioramento continuo risponde ai bisogni formativi del personale diffondendo e accrescendo lo sviluppo e il mantenimento delle competenze, propone attività formative d’interesse strategico puntando all’obiettivo di una ricaduta positiva degli esiti della formazione sull’organizzazione aziendale e sul miglioramento delle performance.

È necessario utilizzare la formazione come valido elemento per gestire il bisogno di cambiamento nelle Aziende Sanitarie, l’attività di formazione continua è la caratteristica indispensabile per qualsiasi organizzazione che abbia lo scopo di mantenere efficaci e adeguate le competenze e le capacità del personale.

Tutte le attività formative di Gutenberg sono disponibili sulla piattaforma e-learning formazione.gutenbergonline.it

Gutenberg S.r.l.
Provider Standard ECM n° 409
Tel. +39 0575 408673
Fax +39 0575 20394
formazione@gutenbergonline.it

Sede Legale
Arezzo Corso Italia 44 – 52100 AR

Sede Operativa – Sede Amministrativa
Arezzo Piazza San Jacopo 294 – 52100 AR

Cap. soc. Euro 100.000
P.IVA 01661540516
Reg. imp. Tribunale di Arezzo n° 01661540516
Rea C.C.I.A. di Arezzo n° 129406

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e condizioni per l’utilizzo dei portali Gutenberg

© Gutenberg Sicurezza in Sanità 2021 | Tutti i diritti riservati